Barbie si traveste da Elton John

Nell’ottobre 1975, il “Rocket Man” Elton John decollava definitivamente nell’arena pop globale con una performance da record di due giorni al Dodgers Stadium davanti a più di 100.000 persone. Quarantacinque anni dopo, Mattel ha deciso di omaggiare l’artista, creando una Barbie in suo onore, in un incontro tra due icone globali della cultura pop.

Ovviamente Barbie non è la replica fisicamente identica all‘artista, ma è ispirata ai suoi abiti di scena dell’epoca. Indossa infatti un top glitter e un denim “a zampa” con le iniziali del cantante, sotto il famoso bomber multicolore “Elton” con stelle sulle maniche e strisce arcobaleno sull’orlo. Gli stivali dal plateau fantasia color arcobaleno, la bombetta viola e gli occhiali da sole rosa scintillanti, completano il look Elton John.

“Barbie è un’icona a tutti gli effetti, quindi è un vero onore per me che abbia reso omaggio al mio lavoro e al mio stile personale”, ha dichiarato Elton John a Rolling Stone.

Questo pezzo di storia pop contemporanea , disponibile a 50$ sul sito e-commerce Barbie, è andato esaurito in pochi giorni, e rimane quindi un affare da collezionisti.

Avatar

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.