Baselworld 2015: le novità in co-branding

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Baselworld 2015, fiera mondiale dell’orologeria di alta gamma, rappresenta la migliore occasione per il lancio delle limited edition, attività particolarmente sentita dal mercato specifico.
Quest’anno, forse più del solito, si notano più collaborazioni e co-branding: ne abbiamo scelte alcune, quelle che ci sembrano più interessanti, che vi proponiamo in questa galleria.

Un primo consistente gruppo è quello del motore, la passione più prossima alla misurazione del tempo. Qui notiamo la seconda limited edition di Oris con Audi Sport, che propone un modello limitato a 2.000 esemplari; prosegue inoltre l’alleanza tra Hublot e Ferrari: nel 2015 viene lanciato il Big Bang Ferrari Speciale in due versioni, 250 pezzi ciascuna. Tissot propone inoltre un nuovo modello in collaborazione con MotoGP, di cui è sponsor; il modello Tissot T Race MotoGP è prodotto in 3.333 esemplari.

Alcune novità sul fronte celebrities e brand ambassador: Tag Heuer propone il primo modello CR7 con Cristiano Ronaldo, da qualche mese diventato brand ambassador della casa svizzera, mentre sul fronte lifestyle “notturno” trova nel DJ David Guetta il suo ambasciatore per un modello esclusivo Tag Heuer Formula1 David Guetta. Elvis Presley rimane legato all’Hamilton Ventura, il primo orologio a carica elettrica, che egli stesso adottò sin dal suo lancio nel 1957 sul set di Blue Hawaii. L’Hamilton Ventura Elvis 80 celebra gli ottant’anni che Elvis avrebbe compiuto nel 2015.

Altre due ispirazioni interessanti vengono da Omega, che da un lato lancia il Seamaster Spectre, in vista del lancio del nuovo film di James Bond, in 15.007 pezzi numerati, e dall’altro celebra il 45° anniversario della missione Apollo 13 insieme a… Snoopy. Sì, perché il Silver Snoopy fu adottato dalla Nasa nel 1970 come premio celebrativo della missione compiuta, e Omega lancia quindi quest’anno 1970 pezzi del Seamaster “Moonwatch” caratterizzati dal bracchetto, anche sul fondo della cassa.

Per finire due outsider, manifesto della voglia di crossover dell’orologeria di lusso: Hublot, continua l’alleanza con l’artista pop Britto, con cui lancia due modelli Classic Fusion Enamel, uno in ceramica nera (50 pezzi) e uno in platino (30 pezzi). E sempre Hublot lancia una limited edition con Italia Independent di Lapo Elkann: 2 versioni da 250 pezzi ciascuno, che vengono proposti insieme all’occhiale coordinato.