Basquiat x Warhol x Billabong Lab, la collab si fa in tre


L’arte pop è un ingrediente che sempre più frequentemente viene utilizzato dai marchi lifestyle per aggiungere nuove storie ai propri lanci, tramite le collaborazioni in licenza.

Billabong è uno di questi: sviluppa limited edition con frequenza, creando Billabong Lab, un contenitore specifico per questo tipo di attività. È proprio all’internodi questo contenitore cha lancia una collaboration in licenza basata a sua volta sulla collaborazione artistica tra Jean Michel Basquiat e Andy Warhol.

Il sodalizio artistico tra i due grandi esponenti della pop art ha infatti lasciato una traccia vibrante, che Billabong utilizza su una limited edition esclusiva.

“È un sorprendente ménage à trois fatto di creatività, che celebra il risultato dell’incontro fra menti eccellenti e coraggiose”, è il commento di Michael Dayton Hermann, Direttore Licensing di The Andy Warhol Foundation for the Visual Arts, Inc.

“Il loro stile ci ha permesso di creare un gusto inaspettato e diverso rispetto al nostro stile classico” sostiene Allison Brook Roberts, direttore creativo Billabong Woman. “T-shirts e costumi sono gli ingredienti principali della collezione, su cui abbiamo giocato con una combinazione di stampe-graffiti create dai due grandi artisti.”