Berluti e Sotheby’s con un’asta tailor made

Fin dalla sua creazione nel 1895, Berluti ha fatto dell’eccellenza della manifattura il suo vero centro, reinventando spessp le regole dello stile. Questa primavera, Sotheby’s ospiterà un’esclusiva asta online che celebra il suo savoir-faire unico. “Berluti: The Art of Craftsmanship” è un’asta dedicata, dal 24 aprile al 7 maggio, che presenta una straordinaria selezione di pezzi su misura, tutti accomunati dalla pelle Venezia, manifesto di Berluti.

La vendita dei 14 lotti è capitanata da una Porsche 911 Targa 2.4L unica nel suo genere, con interni completamente personalizzati in pelle Berluti, a cui fa da contraltare una Triumph Bonneville T120 customizzata per Berluti dall’officina francese Mecatin. Altre chicche includono un pezzo unico di Hublot Classic Fusion Berluti da 45 mm e oggetti di lusso, come un pallone da calcio in pelle firmato dalle stelle Didier Drogba e Paul Pogba e dalla modella-filantropo Natalia Vodianova, proposti insieme a uno zainetto e un paio di sneaker in pelle, il cui ricavato sarà devoluto a Charity: Water – un’organizzazione senza fini di lucro che fornisce acqua potabile ai Paesi in via di sviluppo.

Josh Pullan, Deputy Managing Director Global Jewellery & Watch di Sotheby’s e Digital & New Initiatives, ha dichiarato: “L’arte della manifattura e del fatto su misura sta sempre più guidando l’industria del lusso. Siamo lieti di poter collaborare con Berluti a questa asta esclusiva, che offre ai collezionisti un’opportunità unica per acquistare oggetti da collezione emblematici e sostenere al contempo importanti iniziative di beneficenza “.

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.