Billie Eilish x Murakami x Uniqlo: collaborazioni incrociate

Dopo la collaborazione con Bershka e H&M, lo stile di Bille Eilish torna al fast fashion con un crossover piuttosto interessante da Uniqlo.

In esclusiva per Uniqlo, la pop star ha collaborato con l’artista giapponese Takashi Murakami su una collezione di t-shirt che unisce la sensibilità dell’artista pop contemporaneo con quella della musicista diciassettenne.

Billie x Murakami x UNIQLO è una linea di 18 t-shirt per donna, uomo e bambino. In un mix delle estetiche caratterizzanti dei due artisti, le grafiche uniscono il mood dark-al-neon di Billie con i fiori pop di Murakami.

E’ una partnership che viene da lontano, e che nasce qualche mese fa da un primo scambio di messaggi Instagram tra i due artisti, che ha portato alla produzione da parte di Murakami del video della pop star per You Should See Me In A Crown. Billie Eilish ha inoltre collaborato con lo studio di Murakami a Tokyo per la copertina della rivista Garage di gennaio.

La collezione viene lanciata il 25 maggio su UNIQLO.com e nei negozi fisici dal 29 maggio secondo la riapertura consentita nei territori. Trattandosi di limited edition, i clienti non possono acquistare più di 2 pezzi dello stesso tipo.