Nelle nostre osservazioni delle attivazioni più interessanti nel metaverso, ci siamo imbattuti in un curioso aggiornamento digitale di una delle leggende più inossidabili della vecchia scuola: lo spirito del Natale secondo Bing Crosby.

Il crooner conosciuto non solo in USA come “The Voice of Christmas” è infatti diventato un’attrazione natalizia sul Metaverso di Decentraland con Bing Crosby’s Winter Wonderland. Lanciata dagli eredi e da Primary Wave Music e Vegas City Limited (l’area di Decentraland dove abbiamo già scovato Philip Colbert e la sua mostra d’arte TheLobstars), Bing Crosby Winter Wonderland è un parco a tema digitale, attivo dal 15 dicembre fino a fine anno, un atto d’amore verso l’estetica natalizia alla “White Christmas”.

In questa Winter Wonderland, i membri della community Decentraland potranno giocare con i loro avatar con mini-giochi tematizzati, entrare nella Bing Christmas Lounge, salotto d’altri tempi con camino acceso e TV in bianco e nero che proietta gli speciali natalizi del cantante. Tra le altre attrazioni, c’è il Bing Museum, con foto originali tratte dall’archivio, e -soprattutto- il Bing’s Sweater Shop, negozio virtuale dove i cittadini Decentraland possono acquistare gli speciali maglioni di Natale per i propri avatar.

L’attivazione è gestita da Primary Wave Music, gestore dei diritti di immagine e marketing per conto di Bing Cosby Estate, che ha come obiettivo la creazione di punti di contatto tra la leggenda del Natale old-style con le nuove generazioni.