Blumarine by Anastacia: licenza con collaborazione

Anastacia-for-Blumarine

Tra le novità 2016 del Gruppo De Rigo Vision la capsule di occhiali firmata da Anastacia per la nuova collezione Blumarine.

La popstar americana che ha fatto dell’eyewear l’accessorio identificativo del proprio look, ha scelto il band Blumarine per la sua special edition. Tre modelli da sole e due da vista in due varianti colore ciascuno, che si contraddistinguono oltre che per il design moderno anche per i preziosi dettagli in strass e una A nelle asticelle.

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De Rigo Vision, licenziatario mondiale per l’eyewear del brand Blumarine ha così aggiunto valore alla sua licenza creando engagement tra i suoi consumatori. Un progetto interessante che si articola su più livelli, oltre al prodotto studiato con l’artista infatti, sono stati realizzati un astuccio personalizzato con l’autografo di Anastacia e materiali di comunicazione per il punto vendita.
Inoltre, per la cover del suo singolo “Take this chance”, Anastacia ha scelto di indossare il suo modello da sole Blumarine SBM668S, un occhiale dalla forma tondeggiante con lenti sfumate, le preferite dalla cantautrice.

In un settore dove le licenze la fanno da padrone, e dove le collezioni si piegano più alle tendenze del mercato che alle caratteristiche dei brand fashion che le firmano, è diventato necessario innovare con progetti speciali che movimentino il mercato. Chi ha una “visione” di lungo periodo, ha infatti iniziato a muoversi più verso le collaborazioni e la comunicazione, piuttosto che rimanere ancorati un modello di business consolidato ma probabilmente in declino.

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About Ambra Farioli

Researcher and innovator, founder of Brand Licensing Studio, a creative consultancy agency specialized in licensing, branding, art, heritage brands, and content marketing...