Versatilità, sostenibilità e minimalismo, con un twist streetear, sono le parole chiave della collezione Goods with Freude di BMW, lanciata in collaborazione con il licensing partner Sitchd e l’artista e co-creatore Joshua Vides.

La collezione BMW Goods with Freude si presenta con una grande profondità, divisa in diverse parti, ognuna con una sezione dedicata nell’ e-store, e si pone l’obiettivo di raggiungere le nuove generazioni, grazie alla struttura del licenziatario, anche al di fuori del circuito BMW in punti vendita wholesale selezionati.

Il progetto lavora principalmente sulla tematica dell’understated cool, offre un numero ristretto di prodotti disponibili in una gamma di soli dodici colori incentivando il consumatore a mischiarli per comporre diverse combinazioni.

Oltre ad un generale sentimento di adattabilità a tutte le occasioni, la collezione rielabora anche la storia del marchio BMW riproponendo una versione modificata della giacca da meccanico.

Ma è nella capsule create insieme all’artista californiano Joshua Vides che si fa sentire un’influenza streetwear, con capi fortemente ispirati ad un’estetica contemporanea e forte. Infine, la serie BMW M si caratterizza da una vestibilità molto larga e da stampe dai colori accesi, ancora una volta proponendo caratteristiche appetibili per i più giovani.

Nella collezione hanno molta importanza anche le calze, sempre in primo piano, anche sull’ e-store, prodotto core del licenziatario Stichd, che sembra dichiarare il desiderio di creare un prodotto virale per la Generazione Z.