Borsalino si prepara all’estate grazie ad una collaborazione speciale con Vilebrequin, brand francese specializzato nel luxury swimsuit. Il dialogo tra le due realtà nasce dal desiderio di catturare lo spirito disinvolto e spensierato della stagione estiva, con l’innesto di una rappresentazione giocosa della cultura mediterranea.
Il simbolo, e presto pattern, scelto per questa partnership è la tartaruga marina: inconfondibile logo della maison tropézienne, che viene inciso a fuoco sulla superficie degli storici Panama Borsalino (item di punta dell’azienda italiana) creando così un sorprendente effetto sun-kissed che celebra la vita all’aria aperta e l’amore per il mare. Il modello Panama viene proposto nelle versioni a tesa media e larga per lui e per lei, arricchito inoltre da un nastro dedicato Borsalino x Vilebrequin.
Roland Herlory, CEO di Vilebrequin, afferma: “Borsalino ha un patrimonio storico e una cultura artigiana incredibili che sono stati tramandati per quasi due secoli. Visitando la manifattura di Alessandria, sono rimasto colpito dall’attenzione che viene dedicata alla cura dei dettagli: ognuna delle tartarughe incise sui cappelli della collezione è stata realizzata a mano. Vilebrequin è il marchio di riferimento nel settore del luxury swimwear: siamo orgogliosi di aver collaborato con un cappellificio leggendario come Borsalino. Le Comuni radici mediterranee hanno reso davvero naturale la collaborazione”.
Una collaborazione sintomo anche del rilancio di Borsalino, che dopo l’acquisizione da parte del fondo Haeres Equita, punta a riaffermarsi definitivamente come un’icona di stile italiano, contemporaneo e rivisitato, capace di trasportarsi nel futuro senza dimenticare l’importanza di una storia nata 160 anni fa.
RELATED POSTS
No related posts.
Davide Fogato
Promo

STAY CONNECTED