Brand extension: Nixon lancia il primo sport smartwatch

nixonthemission

Accessori per una vita ben spesa pensati in squadra, o in maniera ancora più alata, “orologi e accessori di qualità che parlano di te”, è la vision di Nixon, brand californiano di orologi di cui abbiamo già presentato la recente collaborazione con l’artista Steve Harrington.

Al Seek di Berlino, Nixon ha presentato il suo ultimo sforzo, che alza l’asticella della progettualità con una brand extension particolarmente innovativa: The Mission, il nuovo smartwatch disegnato per gli sport estremi.

La “nuova generazione di smartwatch”, come senza falsa modestia viene presentato il progetto, deriva dal forte DNA Nixon temprato dal surf e dallo snowboard.
Smart e robusto al contempo, The Mission è uno smartwatch che può essere indossato ed utilizzato ovunque ed in qualsiasi ambiente: nell’acqua, in montagna, fuoripista e fuoristrada. Ed è frutto di numerose collaborazioni , tecniche e di contenuti. Il software è Android Wear, con il meglio di Google Fit: ricerca vocale, activity tracking, controllo musica con movimenti, poi il software Snagdragon Wear 2100 di Qualcomm aggiunge componenti wearable di ultima generazione. Ricchi anche i contenuti gestiti dalle app proprietarie, che utilizzano Surfline e Snocountry, riferimenti rispettivamente per le condizioni meteorologiche per il surf e per la montagna, per aggiornamenti in tempo reale e alert.

Le nuove generazioni di surfisti e snowboarder ringraziano sentitamente

Avatar

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.