Brand innovation a Pitti Uomo: Ridley Scott con Barbour

Interessante l’attivazione di Barbour a Pitti Uomo in occasione dei festeggiamenti del 125° anniversario dalla fondazione del brand.

Il famoso regista Ridley Scott ha infatti collaborato con Barbour per il lancio della Director’s Jacket, capo rivisitato dallo stesso Ridley Scott che ha voluto tasche ampie per accogliere comodamente sceneggiature e girare in esterna.

Questo non è ovviamente l’unico punto di contatto tra i due partner; non molti sanno infatti che Ridley Scott è cresciuto nella stessa South Shields, cittadina che nel 1894 ha dato i natali al marchio Barbour.

Ridley Scott ha inoltre ovviamente diretto un video promozionale in cui indossa la Director’s Jacket, girato sull’affascinante set del faro di Herd Groyne, recentemente ristrutturato dalla stessa Barbour.

Le celebrazioni non finiscono qui: sempre al Pitti Uomo è stata presentata la Re-Engineered Collection. aSi tratta di 5 speciali giacche da archivio in limited edition, ognuna delle quali rappresenta il modello più incisivo di un periodo storico dei 125 anni di Barbour, rivisitate e rese contemporanee per tecnologia e vestibilità.

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.