Nasce BRAND JAM LAB, ricerche e servizi per la “brand innovation”

Un nuovo sistema di ricerche su misura e facilmente accessibile che aiuta a comprendere ed espandere gli orizzonti delle collaborazioni, del co-branding e del lifestyle licensing.

BRAND JAM LAB aiuta i professionisti che operano nel lifestyle branding a orientarsi tra le innumerevoli opzioni, con idee, spunti, insight dai mercati e dai player di riferimento.

Destinato a titolari di brand, agenzie di licensing e creative, BRAND JAM LAB  include ricerche customizzabili, tempi di risposta veloci, con fee flessibili e su misura.

Ma l’aspetto fondamentale è l’ampia copertura dell’osservatorio: tutti i mercati, categorie e territori vengono analizzati ben al di là del perimetro del licensing standard.

Sin dal lancio nel 2011 Brand Jam è divenuto il punto di riferimento per la brand innovation, collaborazioni, co-branding, brand extension, edizioni limitate, “halo licensing”, capsule collection. I  nostri lettori ci utilizzano come fonte di ispirazione, un luogo dove trovare spunti su progetti innovativi che creano interesse e buzz, e rafforzano i valori di marca.

In questi anni il panorama è molto cambiato, e le iniziative di collaboration e cobranding che all’inizio sembravano pionieristiche si sono fatte più numerose e raffinate. Molti brand oggi percepiscono che contenuti  in outsourcing come il licensing o il co-branding generano attenzione, engagement e fidelizzazione.

Per molte aziende, la brand extension creativa, diversificata e frequente, è diventata un media efficace per competere in un mercato veloce e affollato, per superare la soglia di rumore. Altre aziende si rendono conto del potenziale, ma non sanno metterlo a frutto per le innumerevoli opzioni offerte ed il poco tempo a disposizione per studiare una strategia vincente.

BRAND JAM LAB elimina le barriere all’ingresso nel mondo della brand innovation. Grazie al nostro osservatorio disponiamo di un database di più di 8.000 casi, classificati per genere, obiettivo, modello di approccio, categoria merceologica, e possiamo offrire al mercato qualsiasi tipo di approfondimento: chi fa cosa, come, dove, con chi, e soprattutto perchè.

Risorse più approfondite creano ricerche affidabili e ad ampio spettro, risultati più sicuri, e la certezza di trovare una soluzione che si adatta a qualsiasi necessità.

Qualsiasi sia il vostro obiettivo, dallo sviluppo di new business, al controllo della concorrenza, o al singolo pitch di vendita, BRAND JAM LAB fornisce risposte fattuali e veloci.

Per saperne di più, cliccate qui, o contattateci scrivendo a brandjam@barndjam.it per parlarci delle vostre necessità.

 

 

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.