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Ad evento appena terminato, siamo molto soddisfatti di vedere come Brand Licensing Europe sia ormai diventato non solo l’evento di riferimento per l’entertainment licensing europeo, ma un punto di incontro e di contenuti anche per i professionisti di lifestyle brand e di brand extension.

Abbiamo cercato con questo reportage di rendere evidente il possibile sviluppo di nuovi prodotti con licenze di marchi lifestyle: da un lato l’approccio “brand extension”, più ovvio e coerente con l’estetica ed i valori del brand ospite, dall’altro l’interpretazione, soprattutto nelle “collaborations” con il mondo del fashion.

L’apposita area “Product Showcase” mostrava forse i casi più ovvi del processo, con qualche eccezione con Vespa ed il nuovo mood lifestyle di Juventus, distante dalla t shirt da fan. Alcune soprese nella parte entertainment, soprattutto tra quei licensor che stanno percorrendo con successo la strategia degli “halo projects” in collaborazione con fashion designers. Tra questi una menzione d’onore spetta all’interpretazione astratta che la coppia di designer Fiodor Golan ha dato all’iconico Chupa Chups.

Ecco la nostra galleria fotografica