Netflix e gli algoritmi non sono riusciti ad eliminare del tutto Blockbuster, l’icona retail entertainment degli anni 80 e 90. Esiste ancora l’ultimo store Blockbuster Video, che seppur sperduto a Bend nell’Oregon, e con qualche sforzo nel gestire gli acquisti dei DVD da affittare e vendere, sta facendo un discreto rumore a livello social.

Tanto da proporre una brand extension pop-up con un birrificio di proprietà del colosso Anheuser-Busch, e promuovere “The Last Blockbuster Beer”, una birra in edizione limitata.

10 Barrel Brewing invita così i fan al Last Blockbuster Party del 21 settembre, data del lancio della birra: “Promettiamo che ogni sorso vi riporterà indetro nel tempo, quando l’apertura di quella scatola VHS decretava l’inizio di un sabato sera epico. Per celebrare il lancio, organizziamo un party…avete indovinato: da Blockbuster!”

The Last Blockbuster Beer sarà anche disponibile in alcune selezionatissime birrerie, in Oregon, Iowa, Colorado e a San Francisco.
Tutto senza permesso, autorizzazioni, licenze, visto che non esiste più nessuna struttura manageriale che controlli il brand Blockbuster