Benvenuti nella Brand Innovation

La settimana scorsa abbiamo organizzato insieme a IED Milano “Knowledge is Power, Conversazioni sulla Brand Innovation”, un primo evento live dove abbiamo incontrato quelli che possiamo definire i “pionieri” della brand innovation.

Non solo Licensor, che costituiscono forse lo zoccolo duro del nostro osservatorio sul fantastico mondo delle collaboration, del cobranding, della brand extension e del nuovo modo di utilizzare il licensing come piattaforma per la brand innovation

Erano presenti anche aziende e retailer, anch’essi pionieri, anch’essi osservatori di un mercato in forte evoluzione, con “Dynamic Brands” da un lato, che continuano ad attirare l’attenzione del nuovo consumatore affamato di novità, e distributori che iniziano a vedere le proprie vetrine come spazi editoriali che, come copertine, raccontano anziché vendere un prodotto.

L’entusiasmo che abbiamo raccolto da questi pionieri ci sprona a sostenere la causa della Brand Innovation con nuovi servizi e nuove attivazioni. Prima fra tutte il Brand Innovation Master, in collaborazione con IED, che dal 2019 formerà i prossimi innovatori, oltre alla nostra ricerca Halo Licensing Survey, che molti dei nostri seguaci hanno già acquistato.

Tanto da spingerci a creare un nostro formato che sarà “live” il 9 settembre prossimo al NHow di via Tortona, cuore pulsante della scena fashion e design. Brand Jam Lab sarà una giornata di workshop, discussioni e casi di studio, tra brand, retailer e licensor, per scoprire da vicino tutte le opportunità, i fatti salienti e il futuro della brand innovation.

Per non restare indietro e seguire fin da subito la conversazione, potete cliccare qui per scaricare la presentazione su cui abbiamo discusso la settimana scorsa in IED, e seguirci su queste pagine o sul nostro profilo Instagram @the_brand_jam.

Benvenuti nella Brand Innovation!

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.