Bravado punta sul merchandising musicale di lusso

Un’aria nuova soffia sul business del merchandising musicale.

Bravado, la società di merchandising di Universal Music Group, ha appena lanciato uno store online dal posizionamento insospettabilmente elevato, Bravado the Label, in cui vengono propostte t-shirt con un prezzo medio superiore a 150 $ e felpe a più di 200 $.

Con un mood shabby da abbigliamento usato, questa collezione di ispirazione vintage si basa sull’ampio archivio di immagini degli artisti Bravado ,come Rolling Stones, Queen, Bob Marley, Guns N ‘Roses, Tupac, che utilizzano soprattutto le icone dei tour degli anni ’80 e ’90.

Parte della collezione era già stata lanciata in anteprima da Selfridges a Londra a giugno, mentre tutta la linea Bravado the Label è in vendita online da metà agosto.

Il lancio è stato promosso da celebrità del calibro di Gigi Hadid, Charlize Theron, Vanessa Hudgens, fin dalla primavera scorsa. Gigi Hadid, ad esempio, è stata fotografata con una felpa tie-dye degli Stones e una felpa oversize, sempre degli Stones, alcune settimane dopo.

Bravado sta chiaramente investendo in questo store di alto livello, molto diverso dalla sua normale di licensing. Sarà interessante vedere se il posizionamento premium premierà questa strategia retail, veramente audace.

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About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.