Breitling e Norton in edizione limitata

Breitling e Norton Motorcycles condividono un forte patrimonio. Entrambi furono fondati nel XIX secolo da visionari che diedero i loro nomi alle loro aziende e, in larga misura, definirono i rispettivi mercati.

Quando James Lansdowne Norton – un produttore di “accessori e parti per il commercio a due ruote” – fondò la sua azienda nel 1898 e produsse le sue prime motociclette nel 1902, Léon Breitling produceva già orologi nelle montagne del Giura svizzero da più di un decennio. Entrambi i marchi sono stati anche presenti nei film di James Bond – 007 indossava un Breitling Top Time nel Thunderball del 1965 e una Norton Dominator SS aveva un ruolo secondario in Spectre.

La limited edition Breitling Premier B01 Chronograph 42 Norton Edition celebra la partnership tra il prestigioso marchio di orologi e la società motociclistica britannica, nota in tutto il mondo per le sue motociclette ad alte prestazioni. L’orologio fa parte della collezione Premier Breitling, una famiglia di orologi eleganti definiti dal loro stile alla moda.

La nuova edizione Norton è un’interpretazione distintiva, che rende audace lo stile urban chic. Willy Breitling era famoso per il suo detto: “Quando un uomo indossa il suo Breitling, c’è l’impronta inconfondibile di un gusto impeccabile.” Una moto Norton è un segno simile dell’estetica personale del suo proprietario.

Lato moto, la Commando 961 Café Racer MKII Breitling Limited Edition richiama l’aspetto classico e lo stile dei grandi café racer, con componenti e ingegneria moderna e all’avanguardia, in una speciale edizione limitata Breitling, in una serie limitata a 77 esemplari.

Il CEO Breitling, Georges Kern, vede un sorprendente parallelismo con Norton: “Sono entrambi marchi innovativi e imprenditoriali, con una forte heritage. Questo orologio onora la grande collaborazione tra questi due marchi aspirazionali. “Sorride e aggiunge:” Penso che chiunque lo indossi possa sentire ‘Born to be Wild’ suonare dentro di sè.”

Stuart Garner, CEO di Norton, concorda: “La nuova limited edition Premier Norton di Breitling incorpora il DNA di entrambi i marchi, offrendo agli appassionati di orologi da polso e di moto l’opportunità di esprimere la propria individualità.”