Brooks England: cobranding in serie per il 150 anniversario

brooks-150-anno-4-1-625x417

Collaborazioni come strategia di comunicazione: ecco come Brooks England festeggia i suoi primi 150 anni nel 2016.

Brooks ha definito un tema centrale, sul quale chiedere un’interpretazione ai migliori costruttori di biciclette nel mondo, contribuendo con parti Brooks, oltre ovviamente alla sella. Il tema è il rame, materiale da sempre utilizzato da Brooks per gli iconici rivetti. Vedremo come ciascun costruttore interpreterà il tema, ma intanto la prima collaborazione è gia stata lanciata il 17 marzo, con Brompton.

Brompton è il brand sinonimo di “bicicletta pieghevole”, ed è accomunato con Brooks dalla stessa passione per i dettagli. La S-Type grigio verde –colore esclusivo per l’anniversario- viene prodotta in soli 150 pezzi, disponibili negli store Brompton Junction e nel flaghsip londinese B1866 di Brooks.

BromptonBrooks

Ma il programma non si limita a brand inglesi: vedremo costruttori innovativi come Schindelhauer, specialisti in touring come Tout Terrain, e persino Canyon Bicycles, che per Brooks prepara una versione della futuristica Commuter. Poi Achielle in Belgio, Skeppshult in Svezia, Pelago in Finlandia, Tokyo Byke in Giappone, Moustache in Francia e Salsa in USA contribuiranno a rendere internazionali i festeggiamenti.

Ogni modello si avvicenderà durante tutto il corso del 2016 nella vetrina dello store B1866 di Covent Garden.

Avatar

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.