Bruno Mars Lancia il suo lifestyle brand con Lacoste

La brand extension è una forma di business che anche gli artisti musicali utilizzano sempre più spesso. Bruno Mars, non è da meno, e con il lancio del suo avatar brand insieme a Lacoste sembra volere dimostrare di sapere il fatto suo.

La collaborazione è nata a Los Angeles, dove Bruno Mars e Luise Trotter, direttrice creative di Lacoste, si sono conosciuti qualche tempo fa. Una collaborazione nata con la massima libertà, spontaneità e creatività espressiva che il brand ha lasciato all’artista americano. Che ha portato alla nascita di “Ricky Regal”, firma-pseudonimo di Bruno Mars, e suo avatar di fashion designer esuberante.

Lacoste x Ricky Regal, comprende capi ready-to-wear, calzature e accessori caratterizzati da una palette di colori forti, dal giallo senape al verde petrolio, dal viola al rosso corallo fino al tie-dye.

I tessuti utilizzati sono velluto, seta e cotone, material che permettono di creare un mood fluido, per capi da indossare individualmente o in completi coordinati.

Con capi fluidi dagli accenti pop, la linea è composta da shorts, polo, t-shirt, pantaloni, ciabatte da piscina e calze, oltre a un iconico paio di occhiali da sole aviator.

“Con Ricky Regal x Lacoste, Bruno ha creato un brand di sportswear di lusso che unisce la tradizione sportiva di Lacoste al suo personale stile seducente” così Louise Trotter commenta e definisce il lancio.

La collezione debutta il 5 marzo in un network internazionale di retailer esclusivi, e sarà poi disponibile presso le boutique Lacoste e su lacoste.com a partire dall’8 marzo.

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.