Café OLED: LG Electronics e Pantone aprono un pop up

Cafè OLED è un’interessante collaborazione messa in atto da LG Electronics USA e Pantone Color Institute. Le due azienda hanno immaginato un bar in formula pop-up, aperto a New York il 12 luglio, con l’obiettivo di mostrare ai consumatori come la tecnologia Perfect Black su un TV LG OLED crei una resa di colore straordinaria.

Integrando i due sensi, vista e gusto, questa esperienza interattiva è basata su pasticcini colorati e bevande create da Amirah Kassem, creatrice di The Flour Shop, coloratissima pasticceria glamour di Soho, i cui colori sono stati selezionati dalla palette Pantone dell’estate 2019.

Kassem ha lavorato a stretto contatto con Pantone per progettare un menu caratterizzato dalla combinazione tra colori e gusto: Pink Peacock (a base di barbabietole e acero), Turmeric (curcuma e zenzero), Aspen Gold (limone e vaniglia) e Pepper Stem (matcha e miele).

“Volevamo mostrare nella vita quotidiana come su un LG OLED TV sia possibile ottenere un’immagine nitida, realistica e di qualità superiore, con colori intensi e contrasto infinito”, ha dichiarato in un’intervista a AdWeek Michelle Fernandez, senior director marketing di LG Electronics USA, divisione home entertainment.