Camper x North Sails: vele riciclate per una limited edition

La sostenibilità è divenuta tema chiave e fondamentale per tutti i brand del settore fashion, dai brand luxury fino al fast fashion.

Sono sempre di più, infatti, i brand che lanciano collezioni utilizzando materiali riciclati o che sposano progetti sulla sostenibilità ambientale, o che intraprendono entrambe le strade, come nel caso della capsule collection in edizione limitata nata dalla collaborazione tra Camper e North Sails.

Si tratta di una collezione di accessori, dallo spirito artigianale e mediterraneo, d’ispirazione nautica. I modelli sono stati realizzati attraverso il riciclo di sei vele lavorate artigianalmente al fine di preservarne le caratteristiche tecniche e il mood “sailing”, portate a nuova vita e diventate zaini, borse e shopping bag. Ogni pezzo, quindi, è unico.

La collezione è composta da quattro modelli, proposti in diverse colorazioni: uno zaino bianco e grigio, una sacca bianca e nera, una borsa tracolla, piatta e compatta, rossa e una shopper blu con finiture bianche.

La limited edition è disponibile in un numero selezionato di punti vendita Camper e North Sails, e presso i rispettivi siti.