Casetify, leader a livello mondiale nel mercato di accessori per smartphone, dopo essere entrata a pieno titolo nel Boring Ape Yacht Club, ha lanciato NFT Your Case, un’attivazione phygital che farà discutere sullo stesso piano professionisti di marketing e di proprietà intellettuale sulle opportunità che gli NFT possono creare anche nel fisico.
Con il recente acquisto di uno degli ormai famosi NFT Boring Ape Yacht Club (il n.3583, acquistato per 83,4 Ethereum, circa 260.000 dollari), Casetify è diventata proprietaria di un opera d’arte digitale.
Questo lancio non ha però come obiettivo il semplice utilizzo dell’immagine Boring Ape su una custodia per telefono: NFT Your Case è di fatto la prima custodia al mondo che certifica gli NFT. Gli utenti possno verificare i propri NFT dal proprio portafoglio Ethereum per provarne l’autenticazione, possono farli stampare sulla custodia, ordinandole tramite l’applicazione NFT Your Case, pagando sia in Ethereum e in dollari, per ricevere così una custodia stampata e spedita direttamente a casa, e soprattutto certificata come unica al mondo.
“Dimostrare l’autenticazione è tutto per qualsiasi proprietario di NFT, e la nostra piattaforma risolve il problema, decentralizzando il processo di verifica e creando prodotti phygital”, sostiene Wes Ng, CEO e co-fondatore di Casetify. “Il lancio di NFT Your Case consente alla comunità di mostrare le proprie opere d’arte digitali, portandole sempre con sé stampate sullo smartphone, aprendo al contempo le porte a infinite possibilità creative nel Metaverso”.
Con una mossa che sembra soffocare lo scetticismo sulla proprietà dell’opera e risolvere al contempo la controversia dello “screenshot” come unico mezzo per godere di queste risorse digitali, Casetify ha lanciato una versione speciale “verified- blu” del suo tipico anello intorno agli obiettivi dello smartphone. Attraverso la piattaforma Casetify , è possibile per i membri verificati della comunità NFT ottenere questo esclusivo anello colorato. I primi saranno ovviamente i proprietari di NFT di Bored Ape Yacht Club, ma presto verranno resi disponibili ad altre comunità.
Ogni custodia del telefono verrà stampata con un codice QR NFT esclusivo, che traccia non solo l’origine del prodotto phygital, ma anche i metadati dell’opera d’arte e dell’artista.
Le custodie hanno un prezzo che parte da 45 dollari (pari a 0,014052 Ethereum) e sono disponibili per la spedizione in tutto il mondo.
Casetify ha dunque iniziato una strategia fattiva per portare il suo prodotto nel metaverso, e sicuramente tra poco conosceremo le prossime mosse su partnership con altre comunità NFT e altre collaborazioni.
RELATED POSTS
No related posts.
STAY CONNECTED