Che la Forza sia con Barbie

Non è una novità che il 4 maggio sia diventato il giorno più nerd dell’anno, con i fan di tutto il mondo che celebrano di Star Wars e della Forza (dall’assonanza di May the Force con May the 4th)

Ma ciò che accade con Barbie Star Wars, quest’anno alla sua seconda collezione speciale ,merita una menzione d’onore

L’anno scorso Barbie Star Wars è stata proposta con un team bene assortito, che partiva da una naturale intepretazione della Principessa Leia, affiancata a una meno ovvia Barbie Darth Vader e da una Barbie R2 D2.

Quest’anno Mattel e Disney non si sono risparmiate in termini di fantasia di estensione: Rey, C-3PO, uno Stormtrooper e Chewbacca sono le Barbie Star Wars che mandano in visibilio i fan nel 2020.

Queste Barbie sono ovviamente progettate per superfan e collezionisti, quindi non costano poco. Le versioni Rey, Stormtroopers e C-3PO sono state infatti vendute a 100$ su Barbie.com e Amazon, mentre la bambola Chewbacca a 150$, in esclusiva su Barbie.com.

Secondo la tendenza già rilevata nel report del primo trimestre 2020 del nostro Halo Licensing Survey, ecco un’altra collaborazione “2.0”, che si aggiunge alle numerose attivazioni di successo che vengono ripetute in periodi successivi.

Avatar

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.