Chiquita diventa digitale con Snapchat

Forse non tutti sanno che il 17 aprile è il World Banana Day.
Chiquita ha deciso di festeggiare l’occasione offrendo ai sui consumatori una divertente esperienza digitale.
In partnership con Snapchat, l’app di messaggistica multimediale globale, Chiquita Brands International ha creato una particolare versione del suo iconico Bollino Blu che includerà diversi SnapCode attraverso i quali sarà possibile scaricare 3 diverse tipologie di filitri: filtro World, filtro Face e filtro Gamified.
Il filtro World trasforma gli Snapchatter in una Banana Chiquita che balla. Il filtro Face trasforma i volti in una Banana Chiquita. Il filtro Gamified invita gli Snapchatter a catturare le Banane Chiquita che cadono in una fruttiera per guadagnare il maggior numero di punti.

La campagna Bollino Blu-Snapchat, sviluppata in collaborazione con l’agenzia creativa Dffrnt Media, è partita negli Stati uniti ad inizio aprile e si estenderà al resto del mondo nelle settimane successive, rimanendo sugli scaffali per quattro settimane e coinvolgendo 200 milioni di Bollini Blu Chiquita.

Per decenni, Chiquita ha prodotto edizioni speciali del suo Bollino Blu, ricordiamo ad esempio la recente collaborazione con l’artista pop Romero Britto. Questa ultima edizione con Snapchat, rappresenta l’opportunità di mettere il brand in relazione con i consumatori in modo giocoso e divertente. Chiquita sarà infatti il primo brand a introdurre nelle corsie del fresco la tecnologia di riconoscimento visivo Snapchat, trasformando i suoi Bollini Blu in un potente touchpoint con i consumatori Millennials e Gen Z, consentendo loro di interagire in modo diretto con il marchio.

About Ambra Farioli

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