coca-cola

Coca-Cola celebra il 100° compleanno della sua iconica bottiglia con una serie di collaborazioni esclusive con brand prestigiosi come Herschel, Frends, Moleskine e molti altri, che utilizzano artwork studiati ad hoc per l’occasione, stampe optical che riprendono il noto profilo della bottiglia declinato in bianco su fondo nero. Un trattamento diverso, più fashion, che volutamente non ruota attorno al classico logo bianco e rosso utilizzato solitamente per gli altri progetti di licensing.

Queste speciali capsule collection saranno vendute in esclusiva da Colette, che per ogni acquisto regalerà una bottiglia Coca-Cola da collezione.
Coca- Cola annovera una lunga serie di collaborazioni nell’ambito fashion grazie ai numerosi brand che hanno “vestito” le bottiglie per le collezioni Coca-Cola Light Tribute to Fashion e non solo, la relazione con il mondo della moda ha origini ben più lontane, partendo dagii anni 80′, in cui un allora sconosciuto Tommy Hilfiger aveva disegnato una linea di maglie da rugby Coca-Cola.

Coca-Cola, se pur tra i primi, non è l’unico brand ad aver sperimentato collaborazioni prestigiose con il mondo del fashion. Il food trend sembra infatti letteralmente esploso negli ultimi tre anni con la collezione di Moschino dedicata a McDonald’s, la capsule collection ready-to-wear che riprende la campagna pop creata da TBWA per McDonald’s, la taco clutch di Charlotte Olympia, e le borse Kellogg’s di Anya Hindmarch che hanno conquistato la London Fashion Week…chi sarà il prossimo?