Da qualche anno seguiamo con attenzione le edizioni speciali che celebrano il capodanno cinese ispirate al segno zodiacale dell’anno.

Quest’anno, l’anno del maiale, a maggior ragione, ritenendo che non fossero solo i brand di bellezza e cosmetica a trovare più impegnativa del solito la connessione all’evento senza farsi più male che bene. Vedendo i risultati sembra infatti che categorie affidabili come cosmetici, alcolici e orologi non abbiano brillato per esecuzione.

Al contrario, i marchi fashion, sport e gli accessori si sono cimentati con maggiore libertà creativa, grazie in particolare alla disponibilità del colore rosa, così come a diverse varianti non volgari di maiali, inclusi personaggi in licenza come i Tre Porcellini Disney, Porky Pig di Warner Bros e Pimpi da Winnie Pooh.

Molti anche i temi e le illustrazioni di matrice cinese, oltre alle collaborazioni con marchi cinesi, che indicano un crescente interesse globale nel compiacere i consumatori cinesi tramite la loro cultura.

Il maiale verrà sostituito dal topo nel 2020; temiamo quindi che possano passare altri due anni prima che i mercati beauty possano ritrovare il loro segno zodiacale ideale.

Qui potete dare un’occhiata alla nostra selezione