Colourpop x Animal Crossing: un make-up animato

Colourpop, brand californiano di cosmetici e molto amato dalle make-up youtuber, non è nuovo alle collaborazioni con il mondo dell’entertainment. Negli scorsi anni, infatti, ha realizzato collezioni dedicate a Sailor Moon, le Cattive Disney, Star Wars, tutte esaurite in poche ore dalla loro uscita.

In tema con il trend “gaming” che sta influenzando la scena delle collaborations, il brand ha sviluppato una partnership con Nintendo per il lancio della collezione Colourpop x Animal Crossing: New Horizons. Il nuovo lancio comprende 11 prodotti make-up, tra cui 4 palette di ombretti, 3 rossetti, 2 blush in polvere, un ombretto compatto scintillante e un gel glitterato. I colori dei prodotti make-up si ispirano alle tonalità derivate dal mondo Animal Crossing.

Molto particolari e divertenti sono i packaging realizzati che contengono ognuno l’immagine di un personaggio del famoso gioco Nintendo. Troviamo ad esempio Labelle of the Ball Palette sulla palette del viola, o Able Sisters e Tom Nook sulla Nook Inc. in quella del verde menta.

La collaborazione è reciproca, e in occasione del lancio della collezione, all’interno del video gioco, Nintendo crea l’isola dedicata a Colourpop, scaricabile dal 26 gennaio.

La linea Colourpop x Animal Crossing: New Horizons è disponibile dal 28 gennaio online su colourpop.com, poi verrà resa disponibile anche sul sito ulta.com a partire da San Valentino.

Avatar

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.