Per festeggiare il 150° anniversario dei jeans Levi’s 501 il marchio ha lanciato, in tutto il mondo, una nuova collaborazione con il pioniere dello streetwear giapponese Nigo direttore creativo di Kenzo e co- fondatore di A Bathing Ape. Appassionato di denim, Nigo ha passato decenni a procurarsi rari Levi’s vintage e creando così una delle collezioni più grandi al mondo.

Il marchio comunica questa collaborazione attraverso un video che rappresenta l’artista da giovane, vestito con i pezzi della collezione, che esplora su un go-kart i luoghi dove ha trascorso la sua infanzia. La collezione lanciata è formata da due capi che fanno riferimento a pezzi originali dell’archivio personale di Nigo e sono realizzati in Giappone secondo le tecniche di produzione Levi’s tradizionali.

I pezzi ispirati al passato che vengono ricreati per il presente sono il paio di jeans Hickory Stripe 501 e la 557XX Hickory Stripe Trucker Jacket. Entrambi realizzati con denim cimosato e includendo dettagli classici come la toppa Two-Horse Pull che richiama i 501 d’archivio. Insieme ad ogni pezzo della collezione viene  anche affiancata a un’edizione speciale della borsa tote Levi’s x NIGO un cartellino co-branded, per festeggiare l’anniversario.