Converse celebra i viaggi spaziali NASA

Il tema spaziale, e in particolar modo l’agenzia governativa civile responsabile del programma spaziale più famosa al mondo, NASA, è sempre più apprezzato nel settore delle sneakers. Tanto che negli ultimi anni abbiamo assistito ad un boom di limited edition NASA; oggi a Nike, Puma, Anta e Vans, per citarne solo alcune, Converse Japan si unisce alla mischia.

La collezione NASA x Converse Japan comprende la rivisitazione di 2 modelli iconici di Converse, le Converse All Star HI e le Star & Bar, per un totale di 3 modelli, tutti ispirati ai classici colori NASA.

Le Converse All Star Hi vengono proposte in due diverse varianti spaziali. Entrambi i modelli presentano la stessa base bianca in un materiale simile al Tyvek. La prima variante Converse All Star Hi è caratterizzata da lacci neri e suola azzurra, mentre la seconda variante ha una suola classica bianca e i lacci arancioni. In entrambi i modelli da un lato troviamo il logo Converse incorniciato da una bussola, mentre dall’altro lato troviamo il logo NASA.

Le Star & Bar invece sono sviluppate con tomaia bianca e lacci neri e dettagli argento. Con la suola color crema questa sneaker è arricchita da una parte in gomma nera sulla parte anteriore e dal logo NASA “worm”, quello utilizzato dal 1975 al 1992 sul retro.

Il lancio è previsto per questo mese, solo sul mercato asiatico, ma ancora non è stata comunicata una data precisa.