Converse x Batman celebra l’evoluzione di un eroe

Non è certo la prima volta che Converse collabora con Warner Bros. per creare una capsule collection ispirata a Batman, ma questa volta, per celebrare l’80° anniversario dell’eroe DC Comics, il brand lifestyle di sneaker ha deciso di lavorare sull’evoluzione artistica del personaggio.

I designer di Converse hanno infatti scavato nell’archivio DC Comics per creare delle grafiche che rendessero omaggio ai numerosi artisti che nei decenni hanno interpretato con il proprio stile la franchise di Batman, dandone di volta in volta un’immagine unica.

Ispirate prevalentemente agli anni ’50, ’60 e ’70, le grafiche utilizzate per i sei modelli traggono ispirazione da copertine storiche, create da personaggi come Carmine Infantino e Joe Giella. Altre riprendono i personaggi più iconici e celebrati della serie come Robin e il Joker, altre ancora, utilizzano le diverse variati del logo create tra il 1940 e il 1986.

La speciale capsule collection, composta da due modelli di Chuck 70 e da quattro di All Stars, sia nella versione alta che bassa, sarà disponibile presso alcuni rivenditori selezionati dal 1 ottobre mentre su Converse.com sarà acquistabile a partire dal 21 ottobre.

Una collezione imperdibile non solo per gli appassionati di Batman ma per tutti gli amanti dei fumetti.