Il coccodrillo più famoso di sempre si trasferisce nel mondo virtuale per la collezione SS22, dichiarando che “Il gioco è a un passo dalla realtà”. 

La maison francese collabora con Minecraft per una capsule collection dai valori condivisi, per primo quello dell’inclusione, realizzando una serie di polo, t-shirt , felpe ed accessori per ogni genere ed età. Lo sporty si unisce al gaming, rendendo omaggio al videogioco più venduto di sempre: sviluppato da Mojang Studios ed originariamente creato dal programmatore svedese Markus Persson, ha raggiunto l’incredibile cifra di 238 milioni di copie vendute in tutto il mondo. 

Un modo, questo della moda, di tenere un occhio costantemente puntato sul futuro, ma di raggiungere anche un pubblico sempre più vasto e inesplorato, persino di giovani neo collezionisti (basti pensare a quanto abbia venduto la precedente linea realizzata con Peanuts).

Ma tornando al presente è impossibile non notare il messaggio stampato – letteralmente – della collezione su una t-shirt basica in cotone: “We welcome everyone”, seguito da “Bring your friends”. Che siano strategie di mercato o una vera politica aziendale, ne esce comunque una comunicazione forte, immediata ed inevitabilmente al passo coi tempi. 1 – 0 per Lacoste, fair play.