ANA's 787-9 R2-D2 Jet

Conto alla rovescia per l’appuntamento Star Wars a dicembre con il settimo episodio cinematografico “Il Risveglio della Forza”. Dopo la Star Wars Convention di Anaheim ad aprile, il tam tam mediatico inizia a farsi più incisivo, e la compagnia aerea giapponese All Nippon Airways rivela una partnership di 5 anni con la franchise Star War.

Il jet R2-D2, ispirato al droide di Star Wars più conosciuto in Italia come C1-P8, è il volto di una nuova avventura di comunicazione per ANA, che si aggiunge – e forse migliora- la linea già percorsa da Eva Air con Hello Kitty e da Brussels Airlines con TinTin.

Il B787-9 da 215 posti prenderà servizio in autunno su numerose rotte intercontinentali. “Le grafiche R2-D2 sono pienamente in linea con l’azzurro della livrea ANA e con il design della fusoliera” spiega Takashi Shiki, responsabile Sales & Marketing ANA, per poi aggiungere, convinto: “Molti associano R2-D2 ad un livello di servizio affidabile e competente”.

Molti passeggeri ricorderanno anche che R2-D2 riesce a sopravvive ad un laser che gli colpisce il cranio, e forse si sentiranno anche più sicuri. Personalmente siamo curiosi di vedere come la franchise Star Wars sarà utilizzata per creare la brand experience a bordo, dal biglietto, al servizio interno, alle uniformi del personale.

Peraltro, lo standard nei video di sicurezza a bordo dei velivoli è già stato fissato

La Forza sia con noi, dunque, sulla Terra come in aria!