Debutto nel licensing per Avirex

Battesimo europeo nel mondo del licesing per Avirex, azienda di abbigliamento sportivo d’ispirazione militare, grazie all’accordo con 3AAntonini,

società che produce e distribuisce i brand Lumberjack e Alexander e che per la prima volta si misura con un contratto di licensing attivo.

 

Le quattro linee della collezione di calzature sanciscono la perfetta sintonia tra le due aziende. La filosofia del marchio si rispecchia appieno nelle collezioni e riprende colori, materiali e tradizione americana dei prodotti Avirex. La collezione sarà disponibile nei negozi monomarca e nei punti vendita multimarca selezionati a partire dalla primavera 2012.

Il Gruppo Cionti, titolare, oltre ad Avirex, dei brand Post Card e Belfe, si dimostra quindi aperto a nuove strategie di brand extension: con Avirex per accrescere il valore del marchio, ampliando l’offerta di prodotto mantenendo un elevato livello  qualitativo. Con il capospalla tecnico Brembo, arrivato alla seconda collezione, segna invece un punto a favore nella strategia di licensing passivo, allargando l’offerta con un valore aggiunto di tecnicità e design. A quando le prossime mosse sugli altri brand?