ByBorre è uno studio olandese di innovazione tessile, che con le sue “Edition” si è fatto recentemente notare sulla ribalta dell’industria della moda e dei tessuti sportivi e per l’industria automobilistica di lusso. Ogni “Edition” è un concentrato di creatività, non solo applicata ai tessuti ma anche alle forme, e ha come obiettivo lo stimolo ai creativi di questi settori e mostrare il potenziale di sviluppo dei propri tessuti.

ByBorre ha appena presentato la sua Edition10, un esercizio creativo che per la prima volta include un’icona evergreen di derivazione editoriale: Miffy, il coniglietto nato dalle mani dell’autore Dick Bruna.

Dick Bruna era considerato “il genio della semplicità” ed eccelleva nel catturare l’essenza di un personaggio o di una storia con una gamma di colori minima. Il team creativo ByBorre è partito da qui, utilizzando Byborre Create, la piattaforma online che permette di digitalizzare l’intera filiera dalla progettazione del tessuto fino alla sua produzione, con una collezione stilisticamente all’avanguardia.

Alcuni pezzi sono riedizioni delle precedenti Edition come il Gilet con la schiena scoperta, la Layer Shirt e la giacca A-Type, altri sono nuovi capi – giacche, pantaloni e T-shirt – tutti creati con tessuti Byborre come 3D, AO2 e una nuova versione di O2L.

Molta attenzione è stata dedicata anche agli accessori, con la presentazione di una borsa versatile realizzata in 3D e un classico berretto.

Edition 10 x Miffy, in edizione limitata, sarà disponibile nei negozi nella primavera ’22.