Desigual presenta Monsieur Christian Lacroix

Si chiama Excepcionnel, la nuova limited edition di Designual disegnata da Monsieur Christian Lacroix.
Una collaborazione, che dura oramai dal 2012 quella tra il designer francese e l’inconfondibile brand catalano. Un “matrimonio” particolarmente riuscito per carattere e toni, che ha dato vita a dei capi davvero unici.

All’inizio il nome di Lacroix non veniva esplicitamente citato. I capi a cui aveva dato il suo particolare contributo si distinguevano solo per un enorme cartellino a forma di “L” e per l’immagine stilizzata del suo volto sull’etichetta “Desigual by”. Nel 2016 la collaborazione si è consolidata e la particolare visione dello stilista francese è divenuta parte integrante dell’universo Desigual.

Non è quindi esattamente una novità questa capsule, quello che è invece interessante è la scelta di lanciare questa speciale, pardon, “eccezionale” collezione esclusivamente sull’e-commerce di Desigual. Una collezione limitata non solo nel numero, 100 pezzi per ogni capo, ma anche nel tempo. La collezione sarà acquistabile solo per per 4 giorni dal 22 al 25 marzo.

Allo stesso tempo questo progetto diventerà un appuntamento ricorrente per gli appassionati dei due brand, infatti, agli abiti da cocktail proposti questo marzo, seguiranno gli abiti da sera in aprile, swimwear in maggio, T-shirt e vestiti corti in giugno.

Si tratta di una serie di capi versatili dal tocco particolare, ottimisti e ricchi di riferimenti culturali senza, tuttavia, apparire formali, come li descrive lo stesso Monsieur Lacroix, e con un prezzo decisamente democratico da €129,95 a €149,95.

Una strategia di e-tailing molto precisa, dedicata a rafforzare il comparto delle vendite on-line, che si sta rafforzando in tutti settori, soprattutto per quanto riguarda le vendite via mobile.