Il rigore di Persol incontra il dinamismo di Dolce & Gabbana in un’esclusiva capsule collection dal design irriverente. Composta da 4 modelli da vista e da sole, la collezione eyewear è una fusione tra lo stile barocco-massimalista di D&G e quello più classico-minimalista di Persol, ma anche una continua esaltazione del know-how (Made in Italy) che tutti ci riconoscono.

I modelli presentati, grazie a shape e texture, sono genderless. Proprio come sottolinea esplicitamente la campagna pubblicitaria, scattata questa volta da un fotografo d’eccezione: Domenico Dolce. Il designer siciliano ha voluto realizzare (assieme alla direzione creativa di Gabbana) degli scatti dall’atmosfera cosmopolita, che assieme ai look – interamente D&G, ovviamente – rappresentano un’estetica totalmente urban-street, finalizzata a strizzare l’occhio all’energia fluida e sfacciatamente pop delle nuove generazioni.

Un aspetto importante da sottolineare è che questa partnership rientra in quella che sembra essere la nuova fase delle collaborazioni in licenza nel mercato eyewear. Come già segnalato nel nostro Market Watch,  anche gli “house brand” stanno abbracciando partnership con altri marchi, come Police con Lewis Hamilton, o Carrera con Ducati. 

In questo caso, inoltre, Persol è uno degli house brands di Luxottica, già licenziatario Dolce & Gabbana. I due partner continuano quindi la loro relazione contrattuale, proprio come accadde nel 2020 con l’edizione speciale che Lozza, House Brand DeRigoVision, sviluppò con Fila (di cui DeRigoVision è licenziataria).