DGFamily Toys: arrivano le figurine 3D di Dolce e Gabbana

dgslider

Il senso di Dolce e Gabbana per la famiglia ci era già noto dalle recenti campagne pubblicitarie del brand; il valore tutto italiano della famiglia è stato ulteriormente irrobustito dal recente lancio del progetto #DGFamily: un sito dedicato dove chiunque può postare immagini della propria famiglia, non necessariamente vestita Dolce e Gabbana, ma chiaramente ispirate dal senso positivo di famiglia vera.

Le versioni “cartoonificate” di Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono state da subito utilizzate come ambasciatrici del progetto, anche in versione 3D in dimensioni reali, come abbiamo visto a Pitti Bimbo o a LaRinascente Duomo nel corner kidswear Dolce e Gabbana.

Ma ora la “cartoonificazione” della coppia creativa raggiunge il suo massimo: è stata infatti appena lanciata una confezione giocattolo con le figurine 3D di Stefano e Domenico, ma anche dei loro labrador Mimmo, Totò e Rosa ed i gatti Zambia, Congo, Mali e Togo. Come in tutte le scatole gioco che si rispettino, l’interno è decorato nello stile barocco caro alla coppia creativa, per ambientare le storie della DGFamily come in un teatrino, e non mancano le descrizioni storytelling del profilo dei personaggi per migliorare l’esperienza di gioco.

Le figurine sono state prodotte sulla base dei disegni originali dalla cinese Dafan Design Co. e la sua divisione produttiva Tangwei Toy Factory; il prezzo di 45 euro è forse più allineato con il mercato del giocattolo (seppur premium), che con il mondo fashion del brand.

Disponibile online, negli store Dolce & Gabbana, e in alcuni punti vendita selezionati, come LaRinascente Duomo.