Diesel x Coca Cola, fashion responsabile

Diesel si inserisce nel solco delle collaborazioni a sfondo etico e sostenibile con una collaborazione con Coca Cola, con una collezione di sportswear appena lanciata insieme al brand di Atlanta, realizzata parzialmente con bottiglie di plastica riciclata.

(Re)Collection è il nome che i partner hanno scelto per questa collezione di dodici capi, che è un vero esempio di “upcycling”. Frutto delle esplorazioni di Diesel e Coca Cola nella creazione innovativa di tessuti, tutti gli articoli contengono in media il 38% di fibre plastiche riciclate da bottiglie che hanno raggiunto la fase finale del processo di riciclaggio e non avrebbero potuto produrre altre bottiglie. Per il resto della produzione sono state utilizzate fibre di cotone riciclate.

La collezione è in vendita da oggi a livello globale, ed è stata presentata ufficialmente a Parigi, nelle Galeries Lafayette.
“Come pionieri nel denim e nella moda casual, DIESEL è un brand da sempre riconosciuto nel settore come innovatore.” sostiene Renzo Rosso, fondatore di Diesel “The (Re) Collection è una collaborazione tra due marchi autentici e iconici, entrambi impegnati a sviluppare business in modo più responsabile.”

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.