Dirk Bikkembergs: espande il brand con nuove licenze

Dirk-Bikkembergs

Il marchio Dirk Bikkembergs, di proprietà di Zeis Excelsa SpA, azienda che produce e distribuisce calzature per brand di sua proprietà e su licenza, ha ha siglato un contratto di licenza con Tichebox Srl, azienda bolognese specializzata nel settore della pelletteria e degli articoli da viaggio.

Tichebox, già licenziataria di Tommy Hilfiger, Napapijri, Etiqueta Negra, K-way e Lacoste, si è aggiudicata un accordo quadriennale per lo sviluppo delle categorie merceologiche: borse, cartelle da lavoro, piccola pelletteria, borsoni e trolley da viaggio con distribuzione a partire da Giugno 2015. La prima collezione sarà infatti presentata in occasione della Milano Fashion Week il prossimo Gennaio.

Zeis Excelsa, che nel 2011 ha acquisito il marchio Dirk Bikkembergs di cui era già licenziataria per le calzature, in un’ottica di espansione del brand su scala internazionale, ha iniziato quest’anno un programma intensivo di brand extension. È infatti di poche settimane fa, la notizia di un accordo di licenza con Canepa, nota azienda serica licenziataria di diversi famosi brand, per la produzione e distribuzione di foulard e sciarpe per uomo e donna.
Dai rumor del settore parrebbe che presto si aggiungeranno anche una linea di profumi ed una di orologi, aspettiamo di sapere chi saranno i prescelti.