Disaronno Etro, il quarto capitolo delle limited edition natalizie

disaronno-wears-etro

Disaronno wears Etro è il quarto tributo in quattro anni che il liquore di amaretto della Ilva Saronno riconosce alla moda italiana.

La formula è identica alle precedenti, svolte insieme a Moschino, Versace e Roberto Cavalli: la classica bottiglia viene interpretata quest’anno dal motivo paisley caro a Etro, utilizzando per l’occasione i motivi e i colori della collezione in corso 2016, blu, arancio e oro.

Come per gli anni scorsi, parte del ricavato dalla vendita supporterà il progetto “Fashion4Development”, sponsorizzato dalle Nazioni Unite, nato per combattere la povertà in Africa sviluppando il commercio tessile equo.

Il progetto è stato presentato a Cannes al Tax Free World Association Exhibition, la principale piattaforma per il business alcolici e cosmetici tax free, e non a caso la collezione prevede per il secondo anno consecutivo 6 mini bottiglie, in due diversi pack da 3, pensati per il canale specifico, come regalo per le prossime festività.

disaronnoetromini

In quattro anni la stragegia Disaronno si è dunque raffinata ed è ormai diventato un appuntamento classico per la clientela internazionale. “C’è ormai una forte aspettativa intorno ai nostri nuovi lanci; è un progetto che entusiasma sia i nostri partner retailer che i consumatori” ha dichiarato il direttore vendite internazionali Domenico Toni a The Spirit Business in occasione del TWFA Exhibition and Conference.

Abbastanza da riuscire a convincere sinora quattro marchi generalmente protettivi riguardo al proprio posizionamento a condividere la presenza in supermercati e ipermercati in palbox, oltre che nei duty free.