Disney Villains make-up collection con ColourPop

I così detti “cattivi” della Disney sono sicuramente una delle property più interessanti all’interno del catalogo del colosso americano dell’entertainment.
Le limited edition dedicate a questi eroi “incompresi” sono sempre molto interessanti e decisamente apprezzate dal pubblico che ne fa in breve tempo oggetti di culto. Ricordiamo ad esempio, la capsule collection realizzata più di dieci anni fa da Pinko, e dedicata alle streghe cattive della Disney, restate a lungo all’ombra delle principesse e riscoperte con grande interesse delle consumatrici. A questa si sono susseguite poi moltissime altre collaborazioni di successo, complici anche gli adattamenti cinematografici di alcuni dei grandi classici Disney come Malefica, o anniversari come l’ottantesimo compleanno di Biancaneve.

C’è da sottolineare anche che negli ultimi anni, le aziende cosmetiche hanno prestato particolare interesse per il settore dell’entertainment, realizzando esclusive limited edition per molte delle quali, ça va sans dire, hanno attinto al vastissimo portfolio Disney.

Sarebbe quindi ovvio pensare che questa ultima collaborazione non sia una grande novità, ma in realtà ci sono diversi elementi interessanti.

ColourPop, il partner di questa limited edition, è un brand giovane, fondato nel 2014 a Los Angeles dalla Seed Beauty, che parla il linguaggio dei Millennial e soprattutto quello della Generazione Z, con vendite on-line dirette in tutto il mondo attraverso social media come Instagram, 100% cruelty free e con prezzi decisamente competitivi. ColourPop inoltre, è un brand amatissimo dalle make-up youtuber, che hanno subito colto l’originalità di questo tipo di concetto sostenendone la comunicazione.

Preceduta a breve distanza da una collezione dedicata alle Principesse Disney – che ha avuto un grande riscontro di pubblico – l’azienda ha da poco lanciato questa una nuova limited edition dedicata ai Villains “incompresi” della Disney. La linea, chiamata appunto “Misunderstood”, ammiccando al fatto che in fondo c’è del buono anche in questi personaggi, comprende una vasta palette di ombretti, rossetti e lipgloss. Quello che però colpisce maggiormente è la scelta dei personaggi, tra cui spiccano Ade e Dr. Facilier, che affiancano cattive più istituzionali come Crudelia De Mon, Ursula, la Regina cattiva di Biancaneve e l’immancabile Malefica.
Questo elemento è interessate sia perché riprende due personaggi Disney meno “sfruttati”, sia perchè si tratta di due uomini, aprendo diverse possibilità in un settore che ormai non è più esclusivamente femminile.

Altro elemento interessante è il packaging, con disegni stilizzati effetto neon, sia per i volti che per i nomi dei personaggi. Interessanti anche i nomi dei prodotti che riprendono alcune delle battute più iconiche di questi character.
Infine, i pezzi della collezione sono acquistabili sia singolarmente che in un super glamour PR pack per i collezionisti o in set dedicati ad ogni singolo personaggio.