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Ecco un esempio che dimostra meglio di mille parole come si possono sviluppare ottimi progetti di co-branding lifestyle per il target adulto utilizzando icone kids.

Il primo Disney Lifestyle Event, organizzato da Walt Disney Italia nella coerente cornice del Salone dei Tessuti Galtrucco a Milano, ha voluto dare a giornalisti ed ai professionisti del mercato lifestyle una dimostrazione delle proprie capacità in questo campo.

Compito apparentemente facile quando si collabora con marchi del calibro di Valentino, Stuart Weizmann, o Castelbajac; in realtà chiunque abbia esperienza con questo genere di progetti sa che non importa la caratura del marchio con cui si collabora: quello che conta è partire da una strategia creativa solida, avere capacità di tradurre le icone in storie, e soprattutto sapere come integrare le diverse competenze degli staff creativi coinvolti.

Questo messaggio risuona forte e chiaro dai prodotti, reali o di ispirazione, presentati al Disney Lifestyle Event, e non si limita alla sola “Magia Disney”. Marvel e Star Wars, nonostante genesi e DNA totalmente differenti, creano progetti altrettanto interessanti sotto il profilo del design proprio perché originati secondo lo stesso processo. Così anche brand come adidas, Vans, Chiara Ferragni, Moleskine, Pinko, Vans, Reebok trovano la cifra creativa della macchina Disney più adatta alle proprie connotazioni.

Non è un gioco da ragazzi: guardate la galleria fotografica.