DISNEY-5877

Ecco un esempio che dimostra meglio di mille parole come si possono sviluppare ottimi progetti di co-branding lifestyle per il target adulto utilizzando icone kids.

Il primo Disney Lifestyle Event, organizzato da Walt Disney Italia nella coerente cornice del Salone dei Tessuti Galtrucco a Milano, ha voluto dare a giornalisti ed ai professionisti del mercato lifestyle una dimostrazione delle proprie capacitĂ  in questo campo.

Compito apparentemente facile quando si collabora con marchi del calibro di Valentino, Stuart Weizmann, o Castelbajac; in realtà chiunque abbia esperienza con questo genere di progetti sa che non importa la caratura del marchio con cui si collabora: quello che conta è partire da una strategia creativa solida, avere capacità di tradurre le icone in storie, e soprattutto sapere come integrare le diverse competenze degli staff creativi coinvolti.

Questo messaggio risuona forte e chiaro dai prodotti, reali o di ispirazione, presentati al Disney Lifestyle Event, e non si limita alla sola “Magia Disney”. Marvel e Star Wars, nonostante genesi e DNA totalmente differenti, creano progetti altrettanto interessanti sotto il profilo del design proprio perchĂ© originati secondo lo stesso processo. Così anche brand come adidas, Vans, Chiara Ferragni, Moleskine, Pinko, Vans, Reebok trovano la cifra creativa della macchina Disney piĂą adatta alle proprie connotazioni.

Non è un gioco da ragazzi: guardate la galleria fotografica.