Disney x OC: una tribute collection per i 90 anni di Mickey Mouse

La scorsa settimana si è chiuso a Parigi il calendario della moda con una sfila a dir poco spettacolare, per celebrare il 90° compleanno delle icone più rappresentative della Disney, Mickey e Minnie Mouse.

Nella magica location di Disneyland Paris, Opening Ceremony ha svelato la straordinaria collaborazione con Disney. Dopo innumerevoli collezioni ispirate ai personaggi Disney, dall’alta moda e al fast fashion e con le più varie interpretazioni, la collezione di OC “Mickey the True Original” sembra dimostrare che c’è ancora molto che si può dire, e soprattutto fare. Unico vincolo la creatività.

Il progetto abbraccia anche collaborazioni con altri marchi come Vans, New Era e Canada Goose.

Colori audaci e rielaborazioni grafiche fresche e contemporanee dell’iconografia classica di Disney, sono il tratto distintivo della collezione disegnata dal marchio Opening Ceremony.

I fondatori del marchio, Humberto Leon e Carol Lim sono grandi fan di Mickey Mouse ed erano ossessionati dall’idea di creare una collezione couture a lui dedicata. Consapevoli del fatto che innumerevoli altri brand prima di loro si erano cimentati in collezioni ispirate alle icone della Disney, hanno deciso di accettare questa sfida con l’idea di creare qualcosa che potesse lasciare il segno.

Hanno cercato negli archivi della Disney per poter creare una collezione insolita, che mescolasse sapientemente il senso dello stile e l’iconografia classica della Disney. Il risultato si è tradotto in pattern con immagini retrò di Mickey, al logo Disney in chiave patchwork e abiti con maniche che richiamano la forma delle orecchie di Mickey.

La collezione comprende abbigliamento uomo, donna e unisex, e sarà la prima collaborazione ad essere venduta all’interno dei Disneyland Park e sulle crociere Disney. Una parte della collezione, tra cui alcune T-shirt, una tuta sportiva e una giacca da uomo, sarà disponibile anche sugli shop on-line ShopDisney.com, OpeningCeremony.com e nei negozi del brand. Il resto della collaborazione, abiti compresi, uscirà il prossimo ottobre.