Dopo il successo della collezione creata con l’artista Jean Michel Basquiat, uscita a giugno dello scorso anno, Dr. Martens inaugura l’anno con una nuova collaborazione dedicata a Keith Haring.

Haring, sempre considerato uno dei padri fondatori della street art, ha creato un nuovo linguaggio urbano, costituito da sagome primitive che ricordano i fumetti.

Questa collezione, creata sia per adulti che per bambini, vuole rendere omaggio all’artista che ha vissuto ogni giorno lo stesso spirito street di Dr. Martens. Il punto d’incontro è il messaggio potente veicolato tramite immagini elementari ma al contempo fortemente evocative.

Le silhouette degli iconici modelli 1460 boot e delle 1461 shoe, sono impreziosite dalle stampe delle illustrazioni più conosciute di Haring. Gli anfibi in pelle 1460 sono decorati con dettagli grafici neri sulla tomaia, mentre sul tallone spiccano i colorati personaggi che hanno reso famoso Keith Haring.

Il modello 1461, realizzato in pelle liscia, viene proposto in due diverse varianti: nella prima ritroviamo le immagini angeliche di bambino in bianco, mentre nell’altra una stampa all-over, che mette in risalto i personaggi iconici di Haring.

A completare la collaborazione Dr. Martens X Keith Haring troviamo il classico boot nero 1460 per bambini in pelle morbida Hydro e dedicato alla grafica della figura ibrida del cane-pipistrello.

La collezione è disponibile presso selezionati store fisici Dr. Martens e sul sito drmartens.com .