Dries Van Noten, celebre designer belga appartenente ai “sei di Anversa”, lancia la sua esclusiva linea di fragranze e rossetti, creando una collezione estremamente coerente con l’heritage e l’estetica del suo brand. Quelli che presto saranno oggetto del desiderio di molti sono anche in realtà item estremamente contemporanei: flaconi e tubetti realizzati con materiali riciclabili, ricaricabili, adatti sia per una clientela maschile che femminile (il genderless rimane un punto cardine nelle strategie di marketing dei brand di moda). 

Il suo ingresso nel mondo del beauty era già fortemente atteso dal 2018, quando Puig, multinazionale spagnola specializzata nel mondo del fashion e delle fragranze, acquisì la quota di maggioranza della maison. Dopo quattro anni di sviluppo il progetto è finalmente pronto per sbaragliare la concorrenza: 10 profumi, gender fluid, composti per l’85% da ingredienti naturali, realizzati da alcuni dei nasi più esperti del momento, da Daniela Andrier a Fanny Bal e Daphné Bugey. I rossetti, invece, racchiudono 30 nuances in finish diversi, proposti come astucci composti da due blocchi contrastanti ispirati ai pattern e tessuti del designer. Fantasia zebrata accostata a un rosa pallido, maculato diluito con viola scuro e rosso cardinale affiancato alle fantasie della porcellana blu di Delf.

L’idea nasce dalla sfida di ricreare in boccetta i profumi e i colori del giardino della sua casa ad Anversa, al fine di consegnare al cliente un prodotto originale ed estremamente personale, estensione olfattiva del suo animo creativo.