Dsquared2 torna a sfilare sulle passerelle milanesi dopo 23 mesi di digitale e una serie di sfilate co-ed, con uno show dedicato solo all’uomo, portando look da escursionisti fashion e una collaborazione con Invicta, leggendario brand italiano che dagli anni ’80 spopola con lo zainetto Jolly.

Mentre la collezione FW 2022/2023 presentata da Dsquared2 è stata denominata #D2Hi_king – un gioco di parole in cui Hi è usata come abbreviazione di High, altezza da raggiungere scalando, mentre King significa re – per la collaborazione, invece, è stato creato un logo che mixa la foglia d’acero di Dsquared2 con il logo di Invicta.

Sulla passerella hanno sfilato look outdoor, trasformabili e multitasking: plaid usati come poncho, sacchi a pelo diventati giacche, kilt portati sopra ai pantaloni, shorts abbinati a calzamaglie, scarponi da trekking con ghette in nylon e piumini sopra i blazer.

La capsule collection DSquard2 Invicta conta invece pochi capi e accessori, tra cui una felpa con cappuccio, un cappellino, ghette in nylon e, ovviamente, non poteva mancare un maxi zaino, con accessori da scalata e da arrampicata:  moschettoni, corde, e borracce.