È uscito il III report 19 di Halo Licensing Survey: promo

Con un’imperdibile serie di più di 300 casi di studio, il report del terzo trimestre 2019 della ricerca Halo Licensing Survey è appena uscito, spunti dal mercato che i professionisti di licensing, branding e retail sapranno apprezzare. Scopri come ottenerlo con la nostra promozione speciale.

Per coloro che ancora non conoscono Halo Licensing Survey, ogni trimestre mettiamo sotto osservazione nel mondo le migliori collaborations in licenza: il report appena uscito raccoglie, sintetizza e illustra 312 campagne lanciate negli ultimi tre mesi.

Questo report costituisce un ottimo esempio della varietà e profondità del mercato delle “collaborations”, mercato in rapida e costante evoluzione ed estremamente complesso da seguire.

Ecco qualche trend tra i più evidenti di questo report:

Farsi in tre per il retail.
In crescita in questo rapporto le esclusive create per i retailer, generalmente collaborazioni a due pensate per una catena distributiva. Ma oltre al retail questo sistema “ a tre” funziona nelle reinterpretazioni dei character customizzate da artisti, sulla scia delmodello di refresh continativo di Uniqlo.

La corsa dei Manga
Come già notato nei precedenti rapporti, i contenuti pop giapponesi sembrano vivere un periodo d’oro, con un numero crescente di casi analizzati rispetto al trimestre precedente.

Lo Sport, potenziato.
Questo sistema, sviluppato principalmente da Nike, lavora con contenuti in licenza per incrementare l’aspetto lifestyle del brand sportivo con un approccio metatatestuale allo sfruttamento degli atleti. In questo sistema, le proprietà con licenza diventano un ingrediente aggiuntivo utile ai marchi sportivi nel proporre nuovi spunti e costruire seconde linee, ottime opportunità di business incrementale che vanno oltre le sponsorizzazioni.

Per capire come questi e altri trend stanno plasmando la scena delle collaboration e del licensing, Halo Licensing Survey è lo strumento più completo e accessibile.

Iscriviti ora al servizio ‘Halo Licensing Survey, per avere dati e spunti aggiornati fai clic qui per scaricare il modulo d’ordine.

E se hai ancora dubbi sul suo potenziale, richiedici un campione gratuito scrivendo a brandjam@brandjam.it con l’oggetto: Campione HLS gratuito Q2 / 19

About Paolo Lucci

Branding and licensing specialist, Brand Jam's founder and heartful promoter.