Eastpak si espande al footwear

Eastpak Footwear

Non è semplice per un brand come Eastpak, riferimento urban di prodotto-zaino, attuare una strategia di estensione. Ma il progetto Eastpak Footwear appena lanciato al Bread’n’Butter convince per coerenza e continuità, grazie ad una strategia solida e alla competenza del licenziatario Sugi International Ltd.

Come per la linea travel, sviluppata internamente da Eastpak, il footwear Eastpak è connotato da forti legami con il brand sia per quanto riguarda i materiali che per lo stile. Design, comfort e affidabilità sono i valori su cui Sugi International ha costruito le due prime linee primavera/estate 2013. La lineaAuthentic, per “nomadi urbani”, è realizzata con gli stessi materiali robusti e affidabili degli zaini EASTPAK, disponibile in versione bassa, media e alta, tutte con suola vulcanizzata. La linea Returnity è invece dedicata agli amanti dello stile retro, con modelli caratterizzati da pelle scamosciata e dettagli vintage. Sia la versione bassa che quella media sono realizzate con particolare attenzione alla qualità e rispecchiano l’heritage del brand EASTPAK, nato più di 35 anni fa. I prezzi sono coerenti con il posizionamento del brand: da 79 a 89 euro per la linea Authentic, e da 89 a 99 euro per la linea Returnity. Entrambe le linee sono anticipate da una capsule collection autunno 2012. C’è da chiedersi quali saranno i prossimi passi del progetto di estensione, che seguiremo con interesse.