EdChup: Heinz festeggia il 150° con Ed Sheeran

Prendete la celebrazione del 150° anniversario di un marchio, unite la Festa Nazionale della categoria di prodotto, e un artista globale da un lato grande appassionato del marchio, tanto da averlo tatuato sul braccio, e dall’altro con una forte dose di autoironia. Ecco la ricetta di una delle migliori collaborazioni mai sperimentate sul mercato alimentare.

Ed Sheeran ha infatti stretto una partnership con Heinz, che festeggia quest’anno il suo 150 ° anniversario, per il lancio di Heinz Edchup, una “limited edition” (se così si può dire di una bottiglia di ketchup distribuita a livello mondiale) in occasione del National Ketchup Day. Heinz Edchup è una dimostrazione d’affetto
che il cantante pop mostra non solo attraverso il suo tatuaggio sul braccio, ma soprattutto tramite un’intensa attività social sul prodotto su Instagram, a cui fa eco da tempo lo staff di marketing di Heinz, con un’entusiasta attività di repost e tag.

Il flacone Edchup sfoggia un’emoji di “Ed Sheeran al pomodoro”, ma il marketing Heinz si è speso anche per vellicare i fan più accaniti. Un lotto di 150 pezzi è stato distribuito (e andato esaurito immediatamente) in uno dei 3 ristoranti preferiti dall’artista nella sua città natale Framlingham: Rumbles Fish Bar, Zorbas e Pizza e Grill.