ELLE, brand del gruppo Lagardère, non è solo una rivista, ma un brand lifestyle globale ambasciatore dello stile di vita parigino nel mondo, e il progetto di sviluppo immobiliare ELLE Residences Miami appena lanciato è un esempio brillante.

La divisione Lagardère Médias News si è dimostrata estremamente dinamica ed efficiente nella brand extension dalla pagina alla consumer experience. Dopo l’apertura dell’hotel Maison ELLE, fiore all’occhiello di ELLE Hospitality, a Parigi, e la recente apertura di una secondo boutique hotel ad Amsterdam, ELLE aggiunge un nuovo capitolo nella creazione di luoghi.

Le ELLE Residences saranno infatti testimoni dei valori di marca della rivista che, dal suo lancio in Francia nel 1945, ha sostenuto milioni di donne in tutti gli ambiti della loro vita quotidiana e delle loro aspirazioni. Uno stile di vita all’insegna della “joie de vivre”, che riflette la sua estetica chic nel cuore di Miami, valorizzerà la posizione fronte mare di Miami Edgewater, trasformandola in una delle destinazioni più ambite della città.

Dietro questo progetto ci sono gli specialisti dello sviluppo immobiliare Vertical Developments e Urban Network Capital Group, che lanceranno il progetto tramite un accordo di licenza, esattamente come avvenuto per i boutique hotel Maison ELLE.

ELLE Residences Miami sarà un edificio di 25 piani, composto da 180 appartamenti che rispecchiano le radici parigine di ELLE. Gli interni, progettati da The One Atelier, saranno ispirati al design narrato da ELLE DECOR, in una combinazione di eleganza moderna e spirito cosmopolita.

Le residenze offriranno servizi in stile resort e opzioni di affitto flessibili, consentendo ai proprietari di affittare le loro unità anche a breve termine. I prezzi partono da 525.000 dollari con tagli di partenza da 40 mq per i monolocali, altre unità con due camere da letto e attici. A Fortune Development Sales è stata conferita l’esclusiva per la vendita.